Trasporto divano Torino

Trasporto divano Torino

Trasportare un divano a mano in maniera semplice senza farsi male , senza sporcarlo e senza rovinare le pareti delle scale bisognerebbe eseguire questi passi.
Bisogna spostare il divano di circa 1 metro dalla parete e avvolgerli intorno una pellicola oppure del pluriball per non farlo sporcare durante il trasporto , una volta fatto questo bisognerebbe metterli una coperta per creare una base in quanto il divano andrà poi trasportato sulle scale in verticale (inclinato di 20-25 gradi) , quindi alzare il divano in verticale , facendo attenzione ai braccetti che non siano fragili, in seguite si mette una coperta in alto dove andremo a stringerla con una cinghia oppure ci giriamo lo scotch intorno per 4-5 volte. Una volta fatto questo bisogna girare il divano sotto sopra , cosi da avere la base con la coperta .

Bisogna aggiungere una cinghia a metà del divano in quanto ci servirà per fare presa durante il trasporto.

Ovviamente per fare questo lavoro bisogna essere in due .Ora il nostro divano si trova in verticale e lo trasciniamo verso la porta d’ingresso ,senza alzarlo in quanto molte volte bisogna uscire dalla porta con il divano facendo un piccolo giro di 45 gradi verso destra o verso sinistra.

Una volta sulle scale uno afferra la base del divano e un altro con le spalle e con una mano nella cinghia legata a metà divano . Un modo facile per portare il divano in sicurezza e senza farsi male.

Quando invece abbiamo un divano ad angolo la situazione diventa meno complicata per il trasporto in quanto il divano si divide in due parti ma bisogna sempre fare attenzione a montarlo in maniera ottimale.